Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Escursionismo  / Morta l’escursionista dispersa al Colle del Nivolet

Morta l’escursionista dispersa al Colle del Nivolet

Era partita dal Colle del Nivolet nel comune di Ceresole Reale (TO) domenica 5 giugno per un’escursione sulle montagne del Parco Nazionale del Gran Paradiso, Ecaterina Danila 31 anni di Torino, escursione dalla quale non è più tornata. A dare l’allarme era stata la madre, che non l’aveva vista rientrare a casa. E’ stata ritrovata il 7 giugno sotto la Punta della Gran Vaudala Nord (3272 metri) da cui è presumibilmente precipitata in un canalone. Forse la nebbia salita nella zona le ha fatto perdere l’orientamento e lasciare il sentiero per un terreno impervio, causa della caduta fatale.
Il corpo è stato individuato dall’elicottero della Guardia di Finanza con a bordo personale del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese. Il recupero da parte dell’elicottero dei Vigili del Fuoco.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.